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Consiglio di Amministrazione e Presidente Consiglio di Amministrazione

In carica fino alla nomina dell’Amministratore Unico avvenuta ail 25/03/2015 Delibera di Assemblea dei Soci n. 6 conseguente alla Modifica dello STATUTO avvenuta in Assemblea dei Soci in data 25/03/2015 Delibera n. 5

Il Consiglio Di Amministrazione

L’Azienda è amministrata da un Consiglio di Amministrazione, nominato dall’Assemblea dei soci fuori dal proprio seno, composto da tre membri scelti tra coloro che non rientrano nei casi di ineleggibilità ed incompatibilità di cui all’art. 22 e in possesso di specifica e qualificata competenza tecnica ed amministrativa, per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti.
L’atto di nomina viene assunto sulla scorta di idoneo curriculum di ciascun amministratore, conservato agli atti dell’Azienda; le nomine sono comunicate alla Regione Emilia-Romagna con le modalità definite dalla normativa regionale nel tempo in vigore.

Per approfondimenti agli art. 21-29 dello Statuto.

Il Consiglio di Amministrazione vigente è nominato con Delibera di Assemblea n. 4/2010 (visualizza pdf) (visualizza odt) e n. 11/2011 (visualizza pdf) (visualizza odt):

Dott. Franchini Marco – Presidente – Curriculum

Sig.ra Quattrini Alida – Vice Presidente – Curriculum
Sig. Novembre Giuseppe – Componente – Curriculum

Consiglio Di Amministrazione – COMPENSI

Compensi CDA anno 2012 (pdf)

Compensi CDA anno 2013 (pdf)

Compensi CDA anno 2014 (pdf)

Compensi CDA periodo 01/01/2015 – 23/03/2015 (pdf)

Il Presidente del Consiglio Di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione ha la rappresentanza legale dell’Azienda ed esercita le seguenti funzioni:
a) convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione;
b) firma gli atti e la corrispondenza del Consiglio di Amministrazione;
c) vigila sull’esecuzione degli atti approvati dal Consiglio di Amministrazione;
d) vigila sull’andamento gestionale dell’Azienda e sull’operato del Direttore;
e) esegue gli incarichi affidatigli dal Consiglio di Amministrazione;
f) firma, unitamente al verbalizzante, i processi verbali delle sedute del Consiglio di Amministrazione e le eventuali specifiche deliberazioni nel corso delle medesime approvate;
g) nomina, designa e revoca i rappresentanti dell’Azienda negli Enti in cui essa partecipa, conformemente agli indirizzi determinati dall’Assemblea dei soci;
h) assume collaborazioni autonome esterne ad alto contenuto di professionalità, nel rispetto delle disposizioni nel tempo in vigore, quando l’oggetto dell’incarico attenga direttamente e prevalentemente a questioni d’assetto istituzionale e di alta amministrazione;
i) adotta tutti gli altri atti di sua competenza previsti dalla normativa e dal presente statuto.

Per approfondimenti art. 30-31 dello Statuto.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione in carica è nominato con Delibera del C. di A. n 29/2011 (Visualizza pdf) (visualizza odt)

Il Vicepresidente del Consigli di Amministrazione in carica è nominato con Delibera del C. di A. n. 30/2011 (Visualizza pdf) (visualizza odt)