DOMENICA 22 OTTOBRE ore 15.45 – 18.30
TEATRO LA VENERE | SAVIGNANO s/P
Nel pomeriggio una serie di suggestioni con video interviste racconteranno il senso di “casa” del Centro socio riabilitativo Residenziale “Il Melograno” gestito da ASP Terre di Castelli e uno spettacolo teatrale “Io, mi sento come a casa?” rappresenterà lo sguardo dei Centri Socio Riabilitativi Diurni “I Tigli” e “Le Querce” gestiti dalla Cooperativa Sociale Gulliver. Sarà inoltre presentato il progetto dell’Unione Terre di Castelli del Dopo di Noi “La Casa di Nello” gestita da ASP Terre di Castelli in collaborazione con l’Associazione Magicamente Liberi e ubicato nel comune di Savignano s/P.
Saranno inoltre presenti una mostra fotografica “Espressioni & Un posto per stare bene” curata dai centri Le Querce e I Tigli di Gulliver e una di disegni “Stare bene nelle piccole cose” realizzati da bambine, bambini, ragazze e ragazzi e loro familiari promossa dal Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli, oltre ai cartelli realizzati dai ragazzi e dalle ragazze del Laboratorio occupazionale di formazione al lavoro Caspita di ASP “Io mi sento a casa: pensieri in libertà”.
Vi sarà anche l’esposizione e la vendita degli oggetti e prodotti realizzati dai laboratori dei CSRD I Portici e Lab Caspita di ASP e dei CSRD I Tigli e Le Querce di Gulliver.
A conclusione dell’evento ci sarà un aperitivo realizzato dall’Associazione Magicamente Liberi con il contributo di Social Point Modena.
La partecipazione è gratuita e ad ingresso libero.