Domenica 15 settembre 2024 si terrà Ecolab Fest: esperienze di riuso e sostenibilità. Un pomeriggio dedicato alla scoperta di modi creativi e alternativi per evitare gli sprechi e dare nuova vita alle cose.
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso l’area verde a lato del parcheggio di via Zenzano, nei pressi dell’Ex Macello di Vignola, si alterneranno: laboratorio di riciclo creativo della carta a cura del Centro socio riabilitativo diurno “I Portici”, i racconti del cantastorie Maurizio Tonelli, le ricette del recupero con Sara Prati e Giorgio Rinaldi, il laboratorio di riuso nelle costruzioni con Adelmo Malavolta, suoni e musica con piatti, stoviglie e tegami in compagnia di Max Baldaccini e il laboratorio di riciclo creativo con il CEAS Valle del Panaro. Le attività del pomeriggio saranno accompagnate da un aperitivo che dà nuova vita a drink & food.
La partecipazione è gratuita e ad accesso libero.
Le attività vengono proposte da esperti insieme alle associazioni del territorio coinvolte nel percorsodi co-progettazione tra Comune di Vignola, ASP Terre di Castelli Giorgio Gasparini ed Enti del Terzo Settore, coordinato da CSV Terre Estensi, che si inserisce nel più ampio progetto di rigenerazione urbana dell’Ex Macello di Vignola.
Per informazioni: exmacellospaziovitale@gmail.com